Finathon 2018

Probabilmente vedi lo squalo come una creatura pericolosa e magari non sarà il tuo animale preferito, ma questo predatore è essenziale per il corretto equilibrio dell’ecosistema oceano/mare. Questo "Godzilla" dei nostriIMMAGINE mari è purtroppo molto vulnerabile; una su quattro delle specie di squalo è a rischio estinzione. Sovrappesca e soprattutto il “finning” sono causa di tutto ciò.

Le pinne di squalo raggiungono prezzi di mercato molto alti, molto più della stessa carne dell’animale. Questo incentiva la tremenda pratica del “finning” (rimozione delle pinne dello squalo, gettando l’animale ancora vivo in mare).

Non si può e non si deve restare indifferenti a tutto cio!

E' per questo che ci siamo uniti al movimento di Project Aware; la raccolta fondi con un 'Finathon'. Nel 2017 abbiamo organizzato un "challenge"  7 km di nuoto a staffetta lungo la Riserva di Capo Gallo, siamo riusciti a raccogliere ben € 700 a favore della causa “salviamo gli squali”. Un piccololo contributo che si unisce a tanti che nel mondo contribuiscono alla causa.

 

IMMAGINE                IMMAGINE               IMMAGINE

 

Anche quest'anno il team di Evasioni Blu lancia una sfida coinvolgendo ogni membro dello staff ad un nuovo challenge,  2.5 km di nuoto intorno all'isolotto di Isola delle Femmine.

Il nostro obiettivo per il 2018  è di raccogliere almeno € 500.

Aiutaci anche tu a raggiungere questo ambizioso obiettivo.

Visita il sito:  Finathon.org/team/EvasioniBlu