Assistant Instructor

Vuoi insegnare ciò che ami; la subacquea? Fai il primo passo nel diventare un PADI istruttore e incomincia a seguire il corso Assistant Instructor. L’Instructor Development Course (IDC) consiste di due parti- L'Assistant Intructor (AI) e il programma Open Water Scuba Instructor (OWSI). Durante questo corso comincerai a conoscere le responsabilità dell' insegnamento e a sviluppare le tue abilita per insegnare.

 

Cosa impari: IMMAGINE

  • - Come insegnare la teoria
  • - Come presentare le abilita subacquee durante le lezioni di acque confinate e acque libere
  • - Come valutare le abilita degli allievi in superficie sotto la diretta supervisione di un istruttore PADI
  • - Come insegnare e certificare la Specialità Peak Performance Bouyancy sotto la diretta supervisione di un istruttore PADI
  • - Come insegnare i corsi Project Aware Specialist è Aware Coral Reef Conservation
  • - Come condurre un Discover Scuba Diving in acque confinate
  • - Come condurre un SealTeam AquaMission
  • - Come usare e rispettare le standard e procedure di questi corsi.

 

Programma studio teoria: Autostudio, presentazioni in aula in Power Point, esami.

 

Sessioni pratiche: Sessioni pratiche di abilità acquatiche e rescue, workshop e sessioni pratiche di lezioni di corsi

 

Materiale Didattico: Il manuale Istruttore, le cue cards per i corsi PADI (OW, AOW, Rescue e Divemaster), Il workbook IDC candidate, le lavagnette per l’organizzazione e la pianificazione delle lezioni in acque confinate e acque libere, i quiz e gli esami per i corsi PADI, l’enciclopedia della subacquea ricreativa. Considera seguire la teoria della subacquea Online; un programma PADI eLearning che ti permette passo a passo imparare tutto su la fisica, fisiologia, abilità, attrezzatura, ambiente e il RDP (Recreational Dive Planner) della subacquea. Se completi la teoria della subacquea Online con successo può accreditare come la metà dei voti per l’Esame Finale. 

 

Prerequisiti: PADI Divemaster da almeno 6 mesi. Inoltre serve: Possedere la certificazione Emergency First Response Primary and Secondary Care (CPR and First Aid) rilasciata entro 24 mesi precedenti, un certificato medico,  almeno 60 immersioni registrate all’inizio del corso e almeno 100 immersioni registrate per poter attendere al’IE.

 

Certificazione: Quando il corso sarà completato con successo potrai richiedere il tuo certificato come Assistant Instructor, permettendoti di  (oltre alle responsabilità e doveri che già hai come PADI Divemaster) insegnare presentazioni accademiche sotto l’indiretta supervisione di un Istruttore PADI, Durante le immersioni in acque confinate, presentare l’addestramento iniziale sotto la diretta supervisione di un Istruttore PADI, Valutare gli esercizi in superficie del corso Open Water Diver sotto l’indiretta supervisione di un Istruttore PADI, Insegnare e certificare PADI Peak Perfomance Bouyancy Specialty Divers sotto la direzione di un Istruttore PADI, Insegnare i corsi di Specialità Project AWARE, Insegnare il corso di Specialità AWARE Coral Reef Conservation, Condurre le esperienze PADI Discover Scuba Diving in piscina o acque confinate, Condurre le AquaMissions del PADI Seal Team.

 

 Costo: € 800

IMMAGINE