Divemaster

Hai una profonda e costante passione per la subacquea? Oppure, più semplicemente, immergerti è ciò che ami di più? Se è così, dovresti considerare di fare ciò che ami per tutta la vita: diventando un Divemaster PADI. Durante il corso Divemaster non solo avrai la possibilità di immergerti spesso, ma anche di sperimentare la gioia di vedere altri subacquei che si divertono tanto quanto te in acqua. Il corso Divemaster e il primo livello di training professionale, dove imparerai a migliorare le tue abilita subacquee, le tue abilita rescue, la tua conoscenza di teoria subacquea, le abilita di supervisione e organizzazione a livelli professionali. Diventa un modello ruolo per altri, impara come guidarli e supervisionare attività subacquee e come assistere nei corsi di subacquea.

 

Cosa impari: IMMAGINE

  • - Il ruolo e le caratteristiche di un PADI Divemaster
  • - Supervisione di attività subacquee e assistenza di allievi subacquei
  • - Sicurezza e gestione del rischio
  • - I programmi condotti da un divemaster e abilità specializzate
  • - Il business del diving e la tua carriera
  • - La consapevolezza del ambiente subacqueo
  • - La realizzazione di una mappa subacquea
  • - Condurre un briefing per l’immersione
  • - Organizzare un immersione di ricerca e recupero è pianificare un immersione profonda
  • - Come condurre un Scuba Review e corso Skin Diver, come assistere in un Discover Scuba Dive e come guidare un Discover Local Dive.

 

Programma studio teoria: Autostudio, lezioni in aula e presentazione in Power Point, preparare un piano di assistenza in caso d'emergenza, ripassi di conoscenza, quiz e test finale.

 

Sessioni pratiche: abilità acquatiche, abilità rescue, workshop abilità, sessioni pratiche, workshop per programmi condotti da Divemaster, valutazioni pratiche per supervisione delle attività subacquee e assistenza con allievi subacquei.

 

Materiale Didattico: Il manuale e il video Divemaster, il manuale Istruttore, le cue card per i programmi condotti da Divemaster, l’enciclopedia delle Immersioni Ricreative. Considera seguire la teoria della subacquea Online; un programma PADI eLearning che ti permette  passo dopo passo d'imparare tutto su la fisica, fisiologia, abilità, attrezzatura, ambiente e il RDP (Recreational Dive Planner) della subacquea. Se completi la teoria della subacquea Online con successo può accreditare come la meta dei voti per il Divemaster Esame Finale.  

 

Prerequisiti: Certificato Rescue Diver e un età minima di 18 anni. In oltre serve: Possedere la certificazione Emergency First Response Primary and Secondary Care (CPR and First Aid) rilasciata entro 24 mesi precedenti, un certificato medico , un minimo di 40 immersioni registrate ad inizio del corso e un minimo di 60 immersioni registrate per ottenere la certificazione a fine corso.

 

Certificazione: Quando il corso verrà completato con successo, dovrai richiedere il tuo certificato come Divemaster, che ti permetterà di supervisionare attività didattiche, assistere un PADI Istruttore durante le sessioni di addestramento di un qualsiasi corso subacqueo PADI, condurre il corso Skin Diver ed il programma Discover Snorkeling, Discover Local Diving, Scuba Review, guidare indipendentemente gli studenti del corso Open Water Diver nella porzione di escursione delle immersioni di addestramento 2,3, e 4, accompagnare gli studenti Open Water Diver, sotto l’indiretta supervisione di un istruttore PADI durante il nuoto in superficie, entrata e uscita in acqua, esercizi di navigazione, accompagnare gli studenti subacquei durante le immersioni di avventura o le immersioni di addestramento delle specialità sotto l’indiretta supervisione di un istruttore PADI, accompagnare partecipanti nelle immersioni dopo che hanno completato un Discover Scuba Diving.

 

Costo: € 550 escluso materiale didattico e certificazione.